COLORI E PROFUMI D'AFRICA!

Con le immagini e i profumi dell'Africa ha preso avvio l'intervento di Don Piermario Brignone, Padre Missionario del Camerun per ben 28 anni.

Attraverso la sua bella e vivace testimonianza, accompagnata dalle fotografie della maestra Enrica Natelli, gli alunni delle classi quinte di Barge Capoluogo sono stati catturati e coinvolti in questo affascinante racconto di vita.

La quotidianità dei bambini africani, le tradizioni, il cibo, le capanne... ogni scatto fotografico è stato uno spunto di riflessione per comprendere un continente così diverso dal nostro, ma allo stesso tempo cosi tanto generoso di vita e bellezze naturali.

"L'Africa ti toglie ogni cosa superflua, ma ti regala tutto ciò che è importante", con queste semplici e toccanti parole il Padre Missionario ha regalato ad alunni e insegnanti un momento di condivisione prezioso e unico.

Grazie all'insegnante Marina Manavella per aver organizzato l'evento e a Don Piermario Brignone per averci regalato del tempo raccontandoci la "sua" Africa.

COLORI E PROFUMI D'AFRICA!
COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA COLORI D'AFRICA