COMMEMORAZIONE DELL'ECCIDIO DI CROCERA

Domenica 27 Febbraio si è svolta la commemorazione dell'Eccidio di Crocera, a cui ha partecipato un gruppo di alunni in  rappresentanza della Scuola Primaria.
I ragazzi, nel corso dell'evento, hanno letto i nomi dei cinque partigiani che furono uccisi il 26 febbraio del 1945: Spadafora Giovanni, Muracca Carlo, Di Lorito Dante, Bessone Bartolomeo e Dana Borga Pietro. Hanno, inoltre, potuto ascoltare la testimonianza della sig.ra Maria Airaudo che,  ricordando la sua partecipazione attiva  alla Resistenza sul territorio, ha sottolineato l'importanza dei principi fondamentali della Costituzione e della pace; la sindaca prof. Piera Comba ha invitato i ragazzi a proseguire nella ricerca e nello studio delle testimonianze del passato al fine di alimentare le competenze sociali ed il senso di responsabilità civica.
In  foto: sig. ra  Maria Airaudo, Sindaca prof. Piera Comba, Ins. Laura Genre con alunni