Continuità Infanzia- Primaria

CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA

Giovedì 30 marzo si è svolto il primo incontro di continuità Scuola Infanzia - Scuola Primaria sia al capoluogo sia nei plessi distaccati. I bambini delle classi prime si sono recati nei locali della Scuola dell’infanzia nei rispettivi plessi per un momento di incontro con i bambini che frequentano l’ultimo anno.

Subito ci sono stati i saluti reciproci ed il canto “Dimmi il tuo nome” tutti insieme; in seguito, a piccoli gruppi misti, i bambini hanno ascoltato la lettura del libro “la scatola” che ha come tema l’amicizia e ogni bimbo ha regalato il proprio autoritratto a un suo compagno dell’altro ordine di scuola.

I disegni sono stati posti in scatole precedentemente decorate.

L’incontro si è concluso con la merenda e qualche canto tutti insieme.

Continuità Infanzia- Primaria
CROCERA SAN MARTINO SAN MARTINO SAN MARTINO SAN MARTINO CROCERA CROCERA CROCERA CROCERA capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo