“Facce da Natale”

Anche quest’anno l’atmosfera natalizia ha contagiato i piccoli alunni delle Scuole dell’Infanzia di Barge capoluogo, Crocera e San Martino che in questi giorni tra brillantini , colori e tanta fantasia si sono adoperati per  contribuire  all’abbellimento   del paese.

A partire dall’8 Dicembre , in occasione dei mercatini , verranno esposte in diverse zone di Barge le sagome “Facce da Natale”  pitturate dai bambini di 3 e 4 anni del plesso di capoluogo e dai bambini dei plessi di San Martino e Crocera, che daranno la possibilità , a chi voglia farlo ,di scattarsi un selfie , prendendo le sembianze dei simpatici soggetti natalizi rappresentati.

Le sagome saranno altresì protagoniste nel percorso ideato  per l’evento del 15 dicembre “BARGE -Il paese di Babbo Natale”

I bambini di 5 anni del capoluogo hanno realizzato degli addobbi  natalizi per allietare gli ospiti della  Casa di Riposo “Don Ernesto Uberti “ e per la Biblioteca Comunale “Michele Ginotta”.

Tutti gli alunni del capoluogo hanno decorato , con materiale di recupero, delle scatole per la “Scatolata”, che si terrà il 15 dicembre, gestita con un banchetto dai genitori. Il contenuto delle scatole  è stato  generosamente offerto dai commercianti bargesi , i proventi ottenuti  saranno utilizzati per l’acquisto di materiale per la scuola dell’infanzia.