Progetto " IL MIO CONTINENTE"

Sabato 15 maggio 2021 gli alunni del tempo prolungato della scuola secondaria hanno potuto finalmente vedere dal vivo le opere della mostra "Continente", presso le ex-officine ferroviarie. Il lavoro, in collaborazione con l'associazione Quasiquadro, è iniziato in febbraio, quando le classi seconde e terze hanno potuto vedere in video le opere della mostra, e ogni alunno ha fatto un primo lavoro che consisteva nell'esprimere,attraverso una parola, l'emozione o il pensiero che la propria opera preferita suscitava.

In seguito i ragazzi sono stati chiamati a produrre un lavoro che in qualche modo simboleggiasse la ricchezza della diversità dei continenti, oggi più che mai sotto i nostri occhi grazie alle migrazioni di popoli.
Il risultato è un video, che speriamo vi piaccia e vi faccia riflettere, che vi invitiamo a guardare cliccando sul link qua sotto. Gli autori sono tutti gli alunni delle classi seconde e terze del tempo prolungato, con in più l'intervento musicale di Sofia Comba, delle classi prime.
Buona visione!
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

ATTENZIONE!

TUTTE LE FOTO E I VIDEO PRESENTI IN QUESTA PAGINA SONO DESTINATI AI BAMBINI E ALLE FAMIGLIE

- LA PUBBLICAZIONE DI VIDEO E FOTO SU QUESTA PAGINA SARA’ TEMPORANEA.

- E’ DA INTENDERSI PRECLUSO E TASSATIVAMENTE VIETATO QUALSIASI USO NON PERSONALE