Settimana dell'Orientamento

Si è conclusa alla Scuola Secondaria di Primo Grado la Settimana dell'Orientamento, che ha coinvolto gli studenti di terza in incontri con insegnanti e Dirigenti delle scuole Secondarie di Secondo Grado; una trentina di Scuole dei dintorni e non (è stato presente agli incontri tra gli altri l'  Istituto Garelli di Mondovì con l'Istituto Odontotecnico, oltre a molte scuole del pinerolese e del saviglianese) si sono alternate nel nostro Istituto per presentare la loro offerta formativa , dando così ai nostri allievi la possibilità di scegliere tra le tante scuole quella a loro più consona.

Infine le classi visiteranno nel mese di Dicembre l'A.F.P. di Verzuolo, il CNOS- FAP di Saluzzo e in due mattinate l'Istituto Alberghiero di Barge e svolgeranno anche delle attività in classe con orientatori specializzati.

Settimana dell'Orientamento