TUTTI PER LA SCUOLA

Mercoledì 8 Dicembre nelle vie di Barge si è svolto il mercatino di Natale, al quale hanno partecipato delle coraggiosissime mamme che, sfidando il tempo meteorologico avverso, hanno allestito una meravigliosa bancarella per raccogliere fondi da donare alle scuole dell’infanzia di Barge. A questa iniziativa hanno partecipato tutti i genitori, i nonni, i parenti e i simpatizzanti dei tre plessi dell’infanzia (Capoluogo, San Martino e Crocera), realizzando delle bellissime creazioni a tema natalizio. I bambini hanno partecipato attivamente all’iniziativa realizzando dei segnalibri, delle decorazioni, dei biglietti natalizi e molto altro, utilizzando del semplice materiale di recupero. Un grazie speciale va a tutte le persone che hanno devoluto il proprio prezioso tempo a questa importante iniziativa, chi creando e chi acquistando. Con il ricavato i genitori acquisteranno del materiale scolastico che verrà poi donato alle scuole dell’infanzia del nostro paese. Questo tipo di iniziativa ha come scopo principale di creare dei forti legami di collaborazione con i genitori e con tutti coloro che credono nella scuola, costruendo così una comunità educante in cui i nostri bambini possono apprendere serenamente.