Nuova didattica dal bando CRC

Nuova didattica nelle scuole primarie e dell'infanzia

La pandemia non ferma la ricerca e l’attuazione di buone pratiche educative e didattiche da parte dei docenti dell’Istituto Comprensivo di Barge a vantaggio dei propri studenti.

Rispondendo al bando “Nuova Didattica” della Fondazione CRC, infatti, i docenti Dell’IC Barge hanno elaborato un progetto linguistico volto a potenziare tutte le capacità espressive degli alunni di 5 e 6 anni: Musica, mimica, gestualità e lingue plurime. Il percorso, utilizzando le risorse fornite dalla CRC, prevede in particolare l’intervento di una docente madrelingua inglese per un’ora la settimana nelle sezioni di Scuole dell’Infanzia con soltanto bambini dell’ultimo anno, e nelle classi prime delle Scuole Primarie.

La metodologia adottata è ludica, con spazio per giochi, mimi, canti, video e dialoghi condotti in sicurezza.

Clicca qui per vedere  qualche momento trascorso con la docente Angela.

Attenzione! Tutte le foto e i video presenti in questa pagina sono destinati ai bambini e alle famiglie. La pubblicazione di video e foto su questa pagina sara’ temporanea. È da intendersi precluso e tassativamente vietato qualsiasi uso non personale.