11 SETTEMBRE 2020 : FESTA ACCOGLIENZA SCUOLA PRIMARIA

FESTA DELL'ACCOGLIENZA ALLA SCUOLA PRIMARIA

Nella mattinata di venerdì 11 settembre si è svolta sia presso l’ex Officina ferroviaria (Barge Cap.) che nei giardini dei plessi di S. Martino e Crocera un momento di festa per l'accoglienza dei bambini iscritti alla classe 1^  alla presenza delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia e delle future maestre, al fine di favorire un passaggio fra i due ordini di scuola in un contesto emotivamente accogliente e rassicurante.

Riceviamo e pubblichiamo un messaggio in proposito che riportiamo in calce, insieme ad alcune foto ricordo.

"Un grazie di cuore da parte di tutti i genitori al Dirigente Scolastico, alle insegnati della Scuola dell’Infanzia e alle Insegnati delle nuove classi prime per il bellissimo momento di accoglienza vissuto stamattina insieme ai nostri bambini.

Sono tempi difficili pieni di incertezze e timori, questo lo sappiamo tutti, ma oggi siete riuscite a regalare un sorriso ai nostri maggiori tesori, oggi avete chiuso una tappa importante nella loro vita e non li avete lasciati da soli.

Alle maestre dell’Infanzia quindi, GRAZIE !!!! PER AVERCI AUTATI A CRESCERE e alle mastre della primaria BUON INZIO in questa nuova avventura dove non dobbiamo considerarci mai arrivati, ma sempre in viaggio disposti a imparare, coltivando la curiosità senza mai arrendersi.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!!!!

Gabriela Lucero

festa accoglienza_01.jpg