CONCORSO Plogging challenge school

CONCORSO PLOGGING CHALLENGE SCHOOL

I piccoli allievi della sezione unica di Crocera, si sono aggiudicati il podio al concorso Plogging Challenge School un progetto ideato dal Progetto Erica e promosso dal consorzio Csea per la categoria infanzia/primaria. Infatti, il 14 Aprile, era stato chiesto ai bambini di pulire un percorso circostante la scuola. Quindi, attrezzati di guanti e sacchetti dell’immondizia i piccoli hanno raccolto attentamente tutti i rifiuti che trovavano per terra. Al termine si è pesato tutto ciò che avevano raccolto per poi differenziarli negli appositi contenitori. Con ben 5 kg di immondizia raccolta i bambini si sono aggiudicati il premio di 200 euro e un attestato. La premiazione svolta il giorno Mercoledì 17 Maggio alle 15.30 presso la scuola di Crocera è stata presieduta dalla Dottoressa Manuela Sciutto responsabile del progetto Erica e dal Dottor Gaboardi rappresentante del consorzio Csea con la partecipazione della Dirigente Scolastica Amalia Lenti dell’istituto comprensivo di Barge. Tale iniziativa è stata per gli allievi estremamente formativa, la sensibilizzazione a tale argomento è necessario già in tenera età, proprio per migliorare la delicata situazione legata all’inquinamento del nostro pianeta terra.

CONCORSO CSEA

CONCORSO PLOGGING CHALLENGE SCHOOL