WORLD WATER DAY 22 marzo 2023

Il 22 marzo ricorre il World Water Day, la Giornata mondiale dell'Acqua istituita nel1992 dalle Nazioni Unite.
Il tema di questa edizione è "accelerare il cambiamento per risolvere la crisi idrica ed igienico sanitaria”, secondo quanto indicato dall’Obiettivo 6 dell’Agenda 2030 che mira a “Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico- sanitarie”.
Una minore disponibilità di acqua sul pianeta ha effetti sull’economia globale, ma a risentirne non sono soltanto l’agricoltura e l’industria di alcuni Paesi, ma la vita quotidiana di tutti.

Per questo gli alunni del nostro Istituto sono stati coinvolti in attività didattiche finalizzate a cogliere il valore dell’acqua come risorsa da preservare e ad individuare alcuni comportamenti da tenere per evitarne gli sprechi e ridurne i consumi.

Ciascuno di noi, dunque, è chiamato ad un uso responsabile di questo prezioso bene, anche semplicemente seguendo buone pratiche, come il piccolo colibrì.

In occasione della la scuola dell'Infanzia di San Martino ha realizzato un bellissimo video/telegiornale: a voi la visione cliccando sul seguente link --> https://youtu.be/GthQyK_JS5I

WORLD WATER DAY 22 marzo 2023