INCONTRO CON GLI "AMICI DELLA BIBLIOTECA"

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, l'Associazione "Amici della Biblioteca" ha fatto dono alle classi delle Scuole Primarie ed alle sezioni delle Scuole dell'Infanzia di Barge capoluogo, Crocera e San Martino di un mappamondo e di un'apparecchiatura per fare le bolle di sapone e alla scuola secondaria di primo grado di un microscopio e di uno scheletro, simboli del diritto all'istruzione e del diritto al gioco, riconosciuti tra i diritti fondamentali dei bambini dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia. Il Presidente dell'Associazione, la sig.ra Lucero, ha ringraziato gli alunni ed i docenti per i lavori realizzati e ha ricordato che in alcuni  Paesi i bambini non sempre sono  tutelati e rispettati.

I RINGRAZIAMENTI DELLA PRESIDENTE:

Fin dalla sua creazione, l’Associazione “Amici della Biblioteca di Barge ODV” opera sul territorio secondo scopi e finalità ben precisi, tra i quali “collaborare con Enti pubblici ed Associazioni di Volontariato presenti sul territorio” sono le principali.

Per questo e, in continuità con le proposte degli scorsi anni, in occasione della “GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI E ADOLESCENTI”, abbiamo voluto essere presenti con il nostro contributo. Perché come recita una celebre dichiarazione di Nelson Mandela: “L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo, ed è questo in cui noi crediamo.

Vada da parte nostra un ringraziamento speciale tutti gli alunni per le emozioni che ci avete regalato con i vostri lavori e agli insegnanti, perché sappiamo che dietro ad ogni disegno c’è la vostra mano ferma che li guida.

Sperando di rivederci presto.

Un caro saluto, Gabriela Lucero

VIDEO REALIZZATO DAI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA SUI DIRITTI