#ioleggoperchè2023

#ioleggoperchè

#Ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, ed in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Grazie alla passione ed all'impegno di librai, di insegnanti, di studenti, di editori e del pubblico, che ha contribuito al successo della manifestazione, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri, che arricchiscono il patrimonio delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 4 a domenica 12 Novembre sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole nelle librerie gemellate; al termine, gli editori doneranno un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

Le librerie gemellate con l'Istituto Comprensivo di Barge sono:

Cartolibreria Il pennarello, Barge

Cartolibreria Anna, Barge

Mondadori Bookstore, Saluzzo

Cartoleria Riva, Bagnolo Piemonte (solo per la scuola secondaria)

GRAZIE DI CUORE A CHI VORRA' PARTECIPARE.