"Amato, negozio del vicinato"

In questi giorni la mascotte dell’AICA di Barge è passata nelle scuole per premiare i vincitori del concorso che vedeva i ragazzi impegnati a raccogliere il maggior numero di scontrini ricevuti nei negozi di Barge che aderivano all’iniziativa.

In totale sono stati raccolti 81192 scontrini!

Le classi vincitrici sono state: la 2°C capoluogo e le classi 4°e 5° e di Crocera che di San Martino che hanno ricevuto un pacco dono contenente prodotti alimentari (succhi, caramelle e merende), più un buono da 15 euro da spendere nei nostri negozi e 2 buoni del cinema.

Inoltre per questa iniziativa il Comune città di Barge, l’associazione Aica e il Distretto La via delle 5 terre da scoprire hanno devoluto € 500 uno per scuola primaria capoluogo, uno per scuola primaria San Martino, uno per scuola primaria Crocera e uno per scuola infanzia che sono stati consegnati simbolicamente sotto forma di assegno durante il carnevale.

I ragazzi della scuola Primaria hanno contribuito anche con degli elaborati di cui troverete alcune immagini qui sotto, mentre i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno collaborato creando in precedenza delle piccole mascotte da lasciare nei negozi.

Ringraziamo l’associazione AICA per l’iniziativa, il Comune di Barge e La via delle 5 terre da scoprire per averla sostenuta.