BAMBINI, CUOCHI APPRENDISTI nelle giornate di sabato 11 e 25 febbraio

Nell’ampio progetto di orientamento del nostro Istituto si sono instaurati ottimi rapporti con l’Alberghiero di Barge.

Sono stati invitati tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria, per partecipare ad un laboratorio di pasticceria.

Si è svolta la prima delle due giornate dedicate, durante la quale, affiancati dagli esperti dell’istituto, da alcuni studenti e un insegnante, i bambini e le bambine si sono cimentati con la preparazione di deliziosi biscotti da condividere in famiglia.

Il progetto ha lo scopo di fare acquisire competenze legate all’autonomia e alle principali soft skills, quali la creatività, la cooperazione tra pari e l’autonomia nel lavoro.

Di seguito alcune fotografie dell’esperienza vissuta dai bambini con grembiule e cappello da chef!

BAMBINI, CUOCHI APPRENDISTI nelle giornate di sabato 11 e 25 febbraio