CORONAVIRUS - ULTIMI AGGIORNAMENTI

10/11/2020 - ore 20,00

Il Sisp Asl CN1 alle ore 20,00 di questa sera ha comunicato all’istituto di aver riscontrato un caso di positività al COVID 19 tra gli alunni della sezione C della scuola dell’infanzia di Barge Cap.

Gli alunni della sezione devono dunque astenersi dal presentarsi a scuola da domani e fino al termine della quarantena (13/11 compreso).

Grazie per la collaborazione

17/11/2020 - ore 18,00

L’istituto ha appena ricevuto notizia di un caso di positività al COVID 19 tra gli alunni della sezione B della scuola dell’infanzia di Barge Cap.  Abbiamo immediatamente contattato il SISP Asl CN1 che emetterà apposito provvedimento di quarantena.

Gli alunni della sezione devono dunque astenersi dal presentarsi a scuola da domani e fino al termine della quarantena (presumibilmente fino al 19/11 compreso).

In caso di nuove disposizioni seguirà comunicazione.

Grazie per la collaborazione

21/01/2021 - ore 18,00

L’istituto ha appena ricevuto notizia di due casi di positività al COVID 19 tra gli alunni della sezione C (Gatti) della scuola dell’infanzia di Barge Cap e tra gli alunni della classe III primaria plesso di S.Martino.

In attesa di apposito provvedimento di quarantena da parte del SISP Asl CN1, gli alunni della sezione/classe citate devono astenersi dal presentarsi a scuola da domani e fino al termine della quarantena.

Seguirà ulteriore comunicazione in merito.

Grazie per la collaborazione.

23/01/2021 - ore 14,00

A seguito della chiusura precauzionale nella giornata di venerdì 22 gennaio, per notizia di due casi di positività, della sezione C (Gatti) della scuola dell’infanzia di Barge Cap e della classe III primaria plesso di S. Martino, è stato immediatamente richiesto apposito approfondimento al Sisp Asl CN1.

A tal proposito si comunica che è appena arrivata in istituto la comunicazione, a firma del dott. Ghigo e del dott. Zazzera, che, essendo gli alunni segnalati assenti da scuola già dal 16/01/2021 e sulla base dei dati raccolti, non è necessario nessun provvedimento di quarantena nei confronti degli altri alunni delle rispettive classi.

Dunque lunedì le lezioni potranno normalmente riprendere in presenza.

24/02/2021 - ore 17,00

E' appena giunta in Istituto comunicazione da parte dell'ASL CN1, a firma del dott. Zazzera, di necessità di quarantena della pluriclasse 3-4-5 della scuola primaria del Plesso di Barge Crocera a partire da domani GIOVEDI' 25/02/2021 fino a VENERDI' 05/03/2021 compreso.

A breve seguiranno indicazioni per l'avvio della didattica a distanza relativo al periodo indicato

17/04/2021 - ore 15,15

E' appena giunta in Istituto comunicazione da parte dell'ASL CN1, a firma del dott. Montu’, di necessità di quarantena per la sezione “chihuahua” della scuola dell’infanzia Plesso di S.Martino di Barge, a partire da LUNEDÌ’ 19/04/21 e fino al 28/04/21 compreso.

23/04/2021 h. 14,35

E’ appena giunta in istituto da parte del Servizio Igiene e sanità pubblica (Sisp) AslCn1 la seguente comunicazione via pec:

Buongiorno, visti i casi di positività, verificatisi nella Scuola dell’Infanzia di San Martino di Barge, si chiede cortesemente di prendere contatto con i genitori degli alunni, gli insegnanti e il personale ATA per verificare la disponibilità ad essere sottoposti a TAMPONE MOLECOLARE di screening per gli alunni, personale docente e ATA in data 27/04/2021 dalle ore 8,00 alle ore 10,00 presso il PITSTOP di SAVIGLIANO  in Via Stevano.”

Grazie della collaborazione