Gioco, gioco, gioco!!!

Per una volta, sabato 24 novembre scorso, la scuola ha messo da parte libri e quaderni per far posto ai giochi da tavolo e alla caccia al tesoro! Gli alunni iscritti al tempo prolungato hanno passato la mattinata in compagnia di dodici gentilissimi e preparatissimi volontari dell'associazione Arcana di Moretta, che li hanno accompagnati alla scoperta di tanti entusiasmanti ed educativi giochi da tavolo. Chi pensava che il mondo dei giochi di società si fermasse a Risiko e Monopoli ha dovuto ricredersi: ce n'era per tutti i gusti, dall'avventura alla strategia, dalla fortuna alla prontezza di riflessi. Al pomeriggio è stata la volta dei genitori, che hanno dato un grande aiuto nell'accompagnare i ragazzi alla ricerca dell'ambito tesoro!!! Veloci come dei fulmini i nostri alunni hanno scovato tutti i particolari richiesti, disseminati tra le vie cittadine e con abilità hanno superato le prove che permettevano di avanzare nella ricerca e giungere al tesoro... un ghiotto sacchetto di cioccolatini! Una giornata alla scoperta del valore educativo del gioco, nella speranza di aver arricchito il bagaglio culturale di ognuno con la consapevolezza che i giochi da tavolo e i giochi di gruppo costituiscono importanti risorse per divertirsi e stare assieme piacevolmente.

Gioco, gioco, gioco!!!