Giornata bianca

Giovedì 7-3-2019 si è svolta la prima giornata dedicata agli sport invernali. La scuola media Bargese si è divisa in due gruppi con destinazioni Pinerolo Palaghiaccio e Paesana Pian Muné.

Gli 85 ragazzi dopo un breve viaggio in pullman sono arrivati al parcheggio della struttura olimpica alle ore 8.45 e subito si sono diretti verso l'area dedicata alla distribuzione del materiale in affitto... Appena in pista chi sapeva pattinare ha potuto subito beneficiare di tutti i vantaggi di questo bello sport su ghiaccio. Altri che invece avevano meno dimestichezza con i pattini erano supportati da maestri messi a disposizione dallo staff del Palaghiaccio. Si è potuto pattinare per oltre 1 ora e 30 minuti ininterrottamente. Una breve pausa, con il tempo di colazione ed una passeggiata tra le stradine del parco olimpico e poi altri 60 minuti di pattinaggio. Alle 12.15 i ragazzi erano già tutti sul pullman per il ritorno verso scuola, per la mensa delle ore 13.00. Quindi dedicarsi al pomeriggio scolastico con attività diversificate.

Altri 62 alunni si sono diretti verso le strutture del Pian Munè con l'intenzione di praticare ciaspolate e sci... Purtroppo le eccezionali condizione meteorologiche hanno impedito l'obbiettivo. Nonostante ciò però l'organizzazione è riuscita ugualmente a proporre diverse opportunità di divertimento. Dopo una breve sosta presso il rifugio, professori e studenti hanno potuto dilettarsi in affascinanti camminate tra quel paesaggio montano sotto la supervisione di esperte guide naturalistiche. Trascorsa la giornata il ritorno in pullman verso scuola è avvenuto regolarmente per il termine delle attività scolastiche alle ore 16.30.

I restanti alunni della scuola media hanno svolto attività alternativa presso le strutture didattiche, con film a tema sportivo, attività di scacchi e molto altro...

Giornata bianca