INCONTRO CON L'AUTRICE

“INCONTRO CON AUTRICE”
Giovedi 6 giugno alle ore 11.00 presso i locali della Scuola Primaria di Barge Cap., una delegazione di alunni ha potuto incontrare Bruna Macaluso autrice del libro “La regina Linda e gli animali del Mondo Nuovo”.
La scrittrice ha presentato, con l’editore, il volume che è stato illustrato con i disegni dei bambini del nostro istituto.
Il progetto è stato svolto nelle classi nel mese di aprile. Gli alunni hanno ascoltato le fiabe e, dando libero sfogo alla fantasia, ne hanno rappresentato i momenti salienti.
La scrittrice, durante il suo intervento, ha sottolineato l’importanza del progetto e della collaborazione con il reparto di pediatria dell’ospedale di Pinerolo.
Un libro che, come afferma l’ideatrice, nasce dalle mani dei bambini. Solo loro possono costruire una nuova umanità dove l’attenzione alla natura e all’altro sono i principi fondamentali di un mondo migliore.
INCONTRO CON L'AUTRICE