Mercatini dell'8 dicembre a Barge. Grazie!!!
In occasione dei mercatini di Natale, l’8 dicembre dei volenterosi genitori hanno allestito, sotto l’Ala mercatale, bancarelle e un percorso-gioco per raccogliere fondi da donare alle scuole dell’infanzia del nostro Istituto.
I giochi proposti sul tema di Giulio Coniglio, il personaggio guida che accompagna quest’anno i piccoli nelle attività scolastiche, sono stati realizzati con materiali di recupero e con la collaborazione dei bambini. Il percorso ha riscontrato una forte partecipazione, infatti è stato sperimentato da grandi e piccini che si sono cimentati nei diversi passatempi.
Un grazie speciale va a tutte le persone che hanno devoluto il proprio prezioso tempo a quest’iniziativa solidale. Con il ricavato le rappresentanti dei genitori acquisteranno del materiale scolastico che verrà poi donato alla scuola per i piccoli allievi. Una lodevole impresa che si ripete da alcuni anni e testimonia forti legami di collaborazione con i genitori e con tutti coloro che credono nella scuola, presupposto di una comunità educante in cui i nostri bambini possono apprendere serenamente e con passione.