Pon ‘In forza verso la Scuola Secondaria di Secondo grado’

Pon ‘In forza verso la Scuola Secondaria di Secondo grado’.    Modulo ‘Un asso della lingua italiana’

Il 13 marzo si è concluso con successo il modulo ‘Un asso della lingua italiana’, ultimo dei cinque previsti per il Pon ‘In forza verso la Scuola Secondaria di Secondo grado’.

La partecipazione degli allievi ai vari moduli è stata ottima e il loro grado di coinvolgimento nelle attività molto alto.

Gli esperti, insegnanti del Liceo Bodoni, hanno saputo coinvolgere in modo positivo gli allievi e li hanno sollecitati in attività molto interessanti, mettendo in campo numerose competenze: sviluppo della logica, comprensione di un testo sia  italiano che latino, spirito di iniziativa sollecitato dalle molteplici attività laboratoriali, competenze scientifiche messe in campo attraverso attività pratiche ed esperimenti, competenze sociali all’interno delle varie isole di lavoro, rafforzamento di conoscenze ed abilità in matematica, fisica, italiano. Tutto ciò in un’ottica laboratoriale, condita, specialmente per i moduli estivi, da una certa dose di divertimento.

Il modulo ‘Pitagora si diverte’ ha  permesso agli allievi di prepararsi con cura alla partecipazione ai Giochi di autunno, avvenuta a scuola il 13 novembre scorso e poi a Fossano sabato 16 marzo.

La presenza degli allievi del Liceo Bodoni come tutor dei nostri allievi ha poi dato una nota di novità a tutto il Progetto, permettendo inoltre un lavoro capillare ed una importante condivisione, quasi alla pari, sia di conoscenze, sia di informazioni sulle scuole superiori.

Pon ‘In forza verso la Scuola Secondaria di Secondo grado’.