Progetto PON "Inclusione sociale e lotta al disagio"

TEATRO SOTTO L’ALA

Nel contesto bargese emerge l’esigenza di creare situazioni che facilitino l' “identificarsi” dei ragazzi in un gruppo di lavoro, di offrire a tutti occasioni di crescita e la possibilità di esprimere le proprie abilità-attitudini-eccellenze attraverso un laboratorio teatrale.

CHIAMAR SUONANDO

In questo modulo, facendo leva sulla presenza della musica nella vita quotidiana corrente e sulla pervasività che ormai caratterizza le tecnologie, si porteranno gli studenti a produrre delle suonerie personalizzate applicabili sui propri dispositivi individuali, in modo che i genitori possano inequivocabilmente riconoscere il figlio dello squillo del telefono.

PROGETTO BASKET  1

Questo modulo, a cui partecipano studenti delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di 1^ Grado, è rivolto in un primo tempo alla conoscenza dei partecipanti e alla loro esperienza nel basket. In seguito il progetto si focalizzerà su basilari individuali, attività a coppie o piccoli gruppi per procedere infine a vere e proprie partite e piccoli tornei.

PROGETTO BASKET  2

Questo modulo, a cui partecipano studenti delle classi seconde e terze della Scuola secondaria di 1^ Grado, segue lo schema del Progetto Basket 1 ma offre in aggiunta un potenziamento e preparazione fisica come parte iniziale della lezione.