Raccolta fondi per l’AIRC

Barge – Tutti uniti contro il cancro! Sabato 25 gennaio gli alunni del tempo prolungato della secondaria di primo grado hanno lavorato con impegno alla raccolta di fondi per l’AIRC, mostrando grandi competenze sociali e relazionali. Nei locali del centro sociale di via Bianco, per tutta la mattinata i ragazzi hanno distribuito le reticelle di arance e nel frattempo, come gli anni scorsi, hanno giocato a scacchi con il supporto dell’associazione scacchistica di Moretta, che ha anche fornito la scacchiera gigante per cimentarsi in emozionanti partite di fronte a tutto il pubblico.

La grande novità della mattinata è venuta dall’associazione Scienza senza confini che, intervenendo con ben sei ricercatori, ha allestito laboratori scientifici per tutti gli alunni presenti, che hanno partecipato con impegno e interesse, scoprendo che la nostra alimentazione e il nostro stile di vita possono essere dei grandi alleati nella prevenzione del cancro.

Prima del pranzo, poi, è stata la volta della premiazione dei primi classificati alle olimpiadi di matematica, competizione che ogni anno mette alla prova gli alunni con quesiti e problemi che richiedono grande flessibilità mentale.

Raccolta fondi per l’AIRC