Continuità Infanzia- Primaria "La zattera"

Si è concluso il percorso di continuità che ha visto come protagonisti i bambini delle Scuole dell'Infanzia e le classi prime delle Scuole Priamarie di Barge Capoluogo, San Martino e Crocera.

Il percorso ha avuto luogo indue momenti. Un primo incontro si è svolto presso i locali delle Scuole dell'Infanzia dove i bambini hanno ascoltato tutti insieme il racconto "La zattera" che narra di 5 animaletti in viaggio su di una zattera verso un "posto nuovo" di cui non sanno nulla. I cinque protagonisti portano con se dei bagagli molto interessanti.

continuità

Durante il secondo incontro i bambini delle Scuole dell'Infanzia si sono recati presso le Scuole Primarie per esplorarne i locali e svolgere delle semplici attività riferite al racconto accompagnati dai loro amici delle classi prime.

continuità

Auguriamo ai piccoli esplratori un "buon viaggio" verso la Scuola Primaria!